Dalla passione per il legno, nasce Zappalorto fondata, oltre sessant’anni fa, da Domenico e da sua moglie Maria, a Monte San Savino in un territorio dalla lunga storia nella lavorazione artigianale del mobile. L’azienda è il raro e autentico esempio di una realtà a conduzione familiare dove metodo manuale e tecnologia produttiva evoluta le permettono di proiettarsi verso nuove sfide. E, oggi, il valore di Zappalorto si esprime con composizioni che parlano dell’eccellenza toscana e di arredi di qualità, fatti con essenze selezionate, lavorate per durare nel tempo.
Legno Brown
Un’anima accogliente e tradizionale che si inserisce perfettamente in un contesto attuale: la nuova cucina Giorgina, con ante e isola centrale in castagno con finitura Brown Vintage, rende l’ambiente più caldo e caratterizzante, grazie anche al top in gres porcellanato Kone Mixe effetto pietra naturale o piano in Laminam bianco assoluto.
Bianco spazzolato
Le raffinate lavorazioni del legno, come la spazzolatura dell’anta, esaltano la venatura del castagno; la purezza di questo legno viene interpretata attraverso accostamenti di forme e cremie diverse, per una composizione romantica e solida allo stesso tempo. Nuovi spunti decorativi permettono di caratterizzare l’ambiente in totale libertà, secondo il gusto di chi le sceglie.
Corteccia
Cucina in muratura con effetto muro albicocca frattonato e piano in travertino. Le ante del modello Giulietta, realizzate in legno massello, sono disponibili in diverse finiture. Le decorazioni sono eseguite a mano da maestri artigiani.
Il piano e il lavabo in travertino, così come la zona fuochi sormontata da una cappa dal sapore antico richiamano immediatamente un’atmosfera d’altri tempi.